martedì 27 settembre 2011

La mia città

Ieri sera, rincasando, ho trovato nella buca delle lettere una busta abbastanza voluminosa "marchiata" Altroconsumo. Pensavo si trattasse della solita campagna abbonamenti, ma, un po' incuriosito dalla mancanza di slogan del tipo "lei ha già vinto ecc...", ho deciso di non cestinarla direttamente e di concederle una chance.
Sorpresa delle sorprese: un questionario di 70 domande sulla mia città. domande sulla percezione della qualità della vita in Torino, sui servizi, sulla percezione dei problemi, sui modelli di abitazione e così via.
E' stato veramente molto interessante compilarlo, un'occasione di ulteriore riflessione dopo aver visto lo stile di vita germanico-olandese, un'occasione di confronto con Silvia sulle nostre percezioni del quartiere (io ci sono nato in Barriera di Milano, lei è immigrata dalla cintura novarese).
E' stato lungo (ripeto, 70 domande) ma utile, soprattutto per chi, come noi, sogna un giorno sì, e l'altro anche, di cambiare casa: abbiamo una traccia per fare l'identikit del tessuto urbano che vorremo abitare.

Nessun commento: